Chi Siamo

Siamo liberi professionisti che hanno maturato esperienze, in ambito aziendale, di consulenza presso studi professionali e/o di didattica universitaria, che collaborano in un network mettendo a disposizione le proprie competenze per aiutare la crescita e l’evoluzione dell’azienda.

Il nostro network è formato da esperti di controllo direzionale, collaboratori di università, dottori commercialisti e revisori legali dei conti.

Grazie al mix di competenze professionali siamo in grado di offrire progetti personalizzati sulla base delle reali esigenze aziendali.

Partiamo da una conoscenza dell’azienda, il suo contesto competitivo e la sua organizzazione per valutare con l’imprenditore e/o il manager quali sono gli obiettivi da raggiungere al fine di stabilire la migliore soluzione operativa.

Questo ci permette di fare una proposta di collaborazione condivisa fin dalle premesse e che identifica gli output generati, le risorse da dedicare ed il tempo necessario alla realizzazione del Progetto.

I nostri Progetti prevedono degli step di verifica periodica congiunta che permettono di monitorare l’andamento dei risultati di periodo e prospettici, garantendo la necessaria flessibilità per poter correggere l’indirizzo aziendale inizialmente pianificato.

Durante la realizzazione del Progetto offriamo di condividere le nostre competenze facendo formazione al personale aziendale al fine di internalizzare le conoscenze necessarie al supporto e alla prosecuzione dell’attività.

Per poter offrire il massimo supporto all’azienda siamo disponibili a ricoprire il ruolo di temporary manager agendo dall’interno dell’organizzazione al fine di creare una base solida di sinergie ed equilibri su cui l’imprenditore/management può fare affidamento.

I Professionisti

Lisa Zani

Dottore Commercialista iscritta all’Odcec di Milano, laureata presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Da 20 anni segue società di varia natura e dimensione su tematiche fiscali-tributarie.

Ambiti di competenza: consulenza societaria, fiscale e tributaria, controllo direzionale, D.lgs 231/2001, Transfer Pricing, revisione legale, crisi d’impresa.

Francesco Merisio

Consulente di direzione e Revisore Legale iscritto al MEF, laureato presso l’Università Bocconi di Milano.

Da più di 35 anni si occupa di controllo direzionale nelle aziende e da 20 anni collabora su tematiche di controllo strategico con il mondo universitario.

Ambiti di competenza: controllo direzionale (sistemi di programmazione e controllo, controllo strategico, analisi di processi e BPR, risk management e sistemi di controllo a supporto delle crisi d’impresa), revisione legale e modelli organizzativi D.Lgs.231/2001.